mercoledì 26 giugno 2013

OBSESSION




Il 7 giugno 2013 è uscito “Obsession” (Limina Mentis, 2013), raccolta di racconti a tema voluta e curata dall’autore e critico letterario Lorenzo Spurio. Il volume contiene quattordici racconti – selezionati e raccolti dall’autore stesso – ispirati al tema delle manie, delle fobie e delle perversioni.

L’antologia si apre con una prefazione del curatore in cui si analizza il tema della deviazione umana nelle sue varie forme.

Spurio scrive, a proposito del volume: <ossessività e esclusività
: atteggiamenti apparentemente assurdi e inimmaginabili che, invece, si configurano come gravi disturbi mentali.

L’ossessione porta con sé e si alimenta di ansia, paura, eccitazione, euforia, paranoia, bipolarità, angoscia, violenza minando la lucidità del soggetto, rovinandone l’integrità e condannandolo a essere un caso umano ancor prima di diventare un caso psichiatrico.>>
All’interno del volume sono presenti i racconti di: Elisabetta Amoroso, Alberto Arecchi, Elisabetta Bisson, Fiorella Carcereri, Martino Ciano, Lorenzo Crescentini, Lisa Deiuri, Monica Dini, Daisy Franchetto, Serena Gobbo, Andrea Blu, Sandro Orlandi, Alessandro Pedretta e Stefano Rizzi.

“Obsession” è acquistabile a partire dal 7 giugno 2013 direttamente dal sito della casa editrice (www.liminamentis.com), sulle altre vetrine di libri on line e, a richiesta, in ogni libreria.
 

1 commento:

cooksappe ha detto...

paurissima!!!!